Blog: http://palmieri.ilcannocchiale.it

SONO ARRIVATI DA NOI: DOVEVAMO ASPETTARCELO!

           Se sono corrette le informazioni che ho letto diventeremo tutti clandestini! Lo potremmo definire il DDL "antigrilli" facendo riferimento ovviamente non solo a Beppe Grillo, ma a tutti quanti vedano in internet uno strumento per far circolare liberamente delle idee senza guadagnarci sopra. 
            E' certamente un provvedimento da Stato non democratico che fa piombare nell'oscurità uno dei pochi ambiti di democrazia (internet) ancora presenti. Ed è un modo portare su internet quelle diseguaglianze sociali che così nette si stanno producendo nella vita reale e che internet potrebbe attenuare.

Il Sottobosco, dopo il V-day, sta organizzando il suo piano autoconservativo e repressivo. Non mi piace tuttavia invocare concetti come la “dittatura”, concetti che non mi sembrano adatti per questa classe politica composta da uomini privi della forza di decidere, privi di personalità e di coraggio, intenti esclusivamente alla conservazione di se stessi e dei loro ambiti personali e familiari.

Mi augurio che almeno questa volta siano arrivati tardi: la loro cecità ed il loro vivere lontani dai problemi delle persone hanno fatto sì (spero) che si svegliassero in ritardo. Non dovrebbe essere difficile, qualora la legge passasse, rimediare 500.000 firme per un referendum.

 

fp

Pubblicato il 20/10/2007 alle 8.19 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web