.
Annunci online

LAVARSI DAI LAVAVETRI
post pubblicato in Società, il 4 settembre 2007

 Assistiamo ad un ventata di ostilità per gli immigrati. Le TV danno risalto quotidianamente agli illeciti commessi da extracomunitari. E così guida in stato di ubriachezza, rapine, efferati delitti fino ai lavavetri sembrano prerogative di questi uomini del male, gli immigrati. Certamente questo giornalismo asseconda i sentimenti più diffusi in questa società, sentimenti lontani dalle idee di accoglienza e solidarietà e sempre più vicini a quelle posizioni che la Lega di Bossi e Calderoli da tempo incarna.

E allora eliminiamo i lavavetri… immagino che presto verranno sanzionati gli automobilisti che si fanno lavare il vetro. In Italia così funziona: vengono colpiti i clienti delle prostitute, chi non si fa rilasciare lo scontrino, gli imprenditori vittime del pizzo, i familiari dei sequestrati! Ormai la storia la conosciamo. E così probabilmente tra un po’ verrà fuori l’idea di punire gli automobilisti che acconsentono al lavaggio del vetro.

Certamente i lavavetri sono un po’ molesti, questo non va negato. Insistono, abusano ed ora incominciano a non accontentarsi di offerte libere, ma di una tariffa fissa: in Via Salaria a Roma vogliono (almeno) 50 centesimi. E poi insultano chi non li paga.

Ora per tutto questo era sufficiente che i lavavetri venissero schedati uno per uno, con tanto di impronte digitali in appositi archivi della polizia. E poi era sufficiente che qualche pattuglia delle forze dell’ordine fosse un po’ in giro per la città ogni tanto. Ma pare che non esista più questa funzione di sorveglianza, di controllo…

Faremmo bene preoccuparci di dove andranno a trascorrere la giornata questi lavavetri una volta cacciati dal loro semaforo… andranno a coltivare un loro campicello? Frequenteranno una scuola di recupero o corsi serali? Non lo so. Ma il Sig. Rossi, con baffi e occhiali, da tempo indignato da questo degrado urbano, che non si addice alla sua dignità, potrà finalmente sostare al semaforo senza essere molestato!

fp




permalink | inviato da palmieri il 4/9/2007 alle 14:57 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Sfoglia agosto        ottobre
il mio profilo
tag cloud
links
calendario
cerca