.
Annunci online

IL FISCO INCIAMPA SU VALENTINO ROSSI
post pubblicato in Società, il 9 agosto 2007

     Sessanta milioni di Euro, è quanto nasconde al fisco Valentino Rossi! Sono circa 120 miliardi di lire… questo la dice lunga anche sui suoi guadagni. Ma tutti dobbiamo inchinarci alla sua abilità sulle due ruote e tutti noi dobbiamo essere riconoscenti! Non entro ora nell’esempio che un motociclista può offrire ai giovani… è sufficiente osservare la condotta quotidiana di tanti italiani che sulle due ruote deturpano il codice della strada e provocano decine di morti e di feriti.
    Meditiamo anche sulla solidarietà della gente: alcuni sono disposti a perdonargli tutto solo perché corre in moto, qualcuno forse sarebbe disposto perfino ad aprire una colletta per rimettere il debito di Valentino nei confronti dello Stato (cioè di tutti noi), qualcuno dice che tanto lo fanno tutti… e perfino il viceministro Visco mesto e imbarazzato ha sentito il dovere di giustificarsi con una frase astratta e lontana dalle abitudini di questo Paese: la legge va rispettata! Una di quelle frasi che sembrano immediatamente seguite da un sonoro pernacchio, alla Totò.
     Insomma scoprire questa evasione è stato uno spiacevole incidente (ma a chi cavolo è venuto in mente di andare a controllare?!!!), incidente che presto verrà dimenticato e la notizia diventerà piccola piccola man mano che passano le ore… per non offendere i signori sponsor e l’immagine del pilota… e non sapremo come andrà a finire. Se pagherà, non pagherà, vincerà una gara e sarà perdonato, risolverà tutto con un ben condono fiscale pagando un quinto del dovuto… Questa è la nostra italietta e siate pur sicuri che il fisco troverà il modo di scusarsi con lui per averlo disturbato.

fp




permalink | inviato da palmieri il 9/8/2007 alle 11:4 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
Sfoglia luglio        settembre
il mio profilo
tag cloud
links
calendario
cerca